Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un programma parzialmente gratuito che permette il recupero di file persi all'interno di unità USB

Un programma parzialmente gratuito che permette il recupero di file persi all'interno di unità USB

App popolari in Utility per Windows

Cos'è USB Repair

USB Repair è un programma per Windows che consente di recuperare i dati dalle unità flash USB.

Se si elimina accidentalmente un file o se i file vengono danneggiati da un'applicazione, USB Repair è una soluzione. È potenzialmente in grado di recuperare i dati persi o danneggiati a causa di cancellazioni, interruzioni di corrente, errori di applicazione, formattazione del disco, virus e altro ancora. Come per la maggior parte delle soluzioni di recupero dati, più rapidamente si riconosce il problema e si agisce, maggiori sono le possibilità di recuperare i dati.

USB Repair funziona praticamente con qualsiasi dispositivo di archiviazione che si connette al computer desktop o portatile tramite USB. Ciò include le unità flash USB e i dischi rigidi esterni. Tutti i marchi sono supportati, e, ad esempio, è possibile utilizzare un adattatore USB per far funzionare il programma con schede SD e simili. Il programma funziona su tutti i PC Windows, da Windows XP fino a Windows 10.

Non importa nemmeno il tipo di dati che sono stati persi. Quando USB Repair riesce a recuperare dati, può ripristinare documenti di testo, fotografie, musica, video e molto altro. Anche se l'unità è stata formattata o danneggiata da virus, può supportare la maggior parte dei principali formati di file, tra cui AVI, GIF, JPEG e MP3.

Il programma è anche incredibilmente facile da usare. Avviatelo, selezionate l'unità interessata e lasciate che esegua la scansione. La scansione può richiedere un po' di tempo in base alle dimensioni dell'unità, ma, una volta terminata, elencherà tutti i file che possono essere recuperati. È quindi possibile scegliere quali file recuperare e dove salvarli. I risultati possono risultare un po' offuscati, specialmente se l'unità è stata formattata, ma ciò che si ottiene è generalmente più che sufficiente per localizzare qualsiasi dato importante disponibile.

USB Repair non è un programma freeware. È necessario pagare per poterlo utilizzare. L'aspetto positivo è che si può scaricare una versione gratuita, avviarla e vedere cosa può fare per voi. Se riesce a recuperare ciò che vi serve, potete acquistare l'edizione completa e far ricostruire i vostri file. È importante ricordare che il successo del recupero dipende da molti fattori. Anche i file recuperati possono risultare incompleti a seconda di molteplici variabili, incluso, ma non limitato a, quante volte il supporto è stato scritto da quando si è verificato l'evento di cancellazione o danneggiamento.

Pro

- Supporta tutte le unità flash USB

- Recupera tutti i tipi di dati

Contro

- Non è gratuito

- Il successo dipende da molti fattori