Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un programma parzialmente gratuito che permette il recupero di file persi all'interno di unità USB

Un programma parzialmente gratuito che permette il recupero di file persi all'interno di unità USB

Voto (115 voti)

Licenza: Versione di prova

Autore: USB repair

Versione: 5.3.1.2

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(115 voti)

Versione di prova

Autore

Versione

USB repair

5.3.1.2

Compatibile con:

Windows

Pro

  • - Molto efficiente nel suo lavoro

Contro

  • - Poche opzioni gratuite

Recupera tutti i dati eliminati da un'unità USB.

Perdere i propri file personali è un incubo che accompagna molti di noi nel corso della vita. Cosa succede se perdiamo i nostri dati e i file che abbiamo conservato per anni su unità di memoria esterne? La buona notizia è che esistono sempre delle soluzioni, in questo caso programmi utili come USB Repair.

Perdita di tutti i tipi di file

Il contenuto memorizzato all'interno della chiavetta USB potrebbe essere stato perso per diversi motivi. Uno di questi può essere dovuto a un attacco hacker o a un'infezione da virus. In entrambi i casi, abbiamo di fronte un incidente di sicurezza, e l'elemento danneggiato è la stessa chiavetta USB. Questo accade più spesso di quanto si possa immaginare, ma non c'è motivo di preoccuparsi. Un'altra situazione comune può essere quella di aver formattato la chiavetta USB per sbaglio, cancellandone tutto il contenuto. È più frequente di quanto si creda. Ci sono anche momenti in cui abbiamo semplicemente cancellato un documento per errore e abbiamo bisogno di recuperarlo.

Recupero con facilità

Il programma è compatibile con tutti i tipi di file e con qualsiasi unità flash USB, quindi non si incontreranno problemi nel processo. Esiste una versione di prova del software che dimostra che è effettivamente possibile recuperare i file, mentre per usufruire a pieno del servizio è necessario acquistare la versione completa.

I creatori di USB Repair hanno compiuto un lavoro eccellente per assicurare agli utenti la possibilità di recuperare i loro file eliminati. Quindi, non importa come li abbiate persi, di che tipo di chiavetta USB si tratti o quale fosse il formato dei documenti. L'unica cosa da fare è utilizzare lo strumento, selezionare i file che desideriamo recuperare e la cartella sul nostro computer in cui vogliamo salvarli in sicurezza. Fatto ciò, avremo terminato e potremo nuovamente disporre di quei documenti che credevamo perduti e che abbiamo recuperato con estrema facilità.

Pro

  • - Molto efficiente nel suo lavoro

Contro

  • - Poche opzioni gratuite